Oasi di Huacachina: nel cuore del deserto

Huacachina è una vera e propria oasi nel deserto, nella provincia di Ica, a 4 ore da Lima. Il villaggio (composto per lo più da alberghi e locali) è stato costruito attorno ad un piccolo lago naturale formatosi nel deserto peruviano.

IMG_1095_1200

E’ un posto magico e dove ci si sente fuori dal mondo mentre in realtà si trova a soli 5 km dalla città di Ica (200mila abitanti). Grandi dune di sabbia circondano l’oasi e si estendono per decine di km fino al Pacifico. E su queste dune si concentrano le attività turistiche, ovvero il dune baggy (tour a bordo di particolari “jeep”) e il sandboarding (snowboard sulla sabbia).

Naturalmente non ci siamo fatti mancare niente e qui abbiamo, tra l’altro, festeggiato alla grande il compleanno di Andrea D.M.
Il video che segue è un breve estratto della nostra giornata nel deserto: le immagini non trasmettono a pieno la velocità e i salti a bordo del bolide a 4 ruote ma possono darvi un’idea. La botta di adrenalina è assicurata e se non siete pronti a emozioni forti il consiglio è di avvertire l’autista prima della partenza… perchè in caso contrario farà di tutto per farvi salire il cuore in gola! 🙂

Alzate il volume, mettete il video a pieno schermo e fatevi un giro di 5 minuti con noi nel deserto di Huacachina!

Un pensiero su “Oasi di Huacachina: nel cuore del deserto

Lascia un commento